Siamo Sandro e Gilda e da oltre venti anni condividiamo la stessa passione: il gatto Persiano Chinchilla.

Molti anni fa restammo colpiti nel vedere in tv un meraviglioso gatto dagli splendidi occhi verde smeraldo, con un folto, lungo e candido pelo bianco sfumato di argento sull’estremità delle punte, con portamento regale e delicato. Fu un colpo di fulmine!

Con il cuore trafitto di amore e passione ci immergemmo immediatamente nella ricerca e studio di questa bellissima razza. Dopo non poche ricerche acquistammo i nostri primi gatti persiani Chinchilla Silver Shaded ai quali è dedicato questo nostro allevamento: Carillon Clint del Primo Sole e la bellissima Candy Kiss del Primo Sole. Dolci, buoni, delicati, (anche nel miagolare mai sguaiato), presenti, mai invadenti.

 

Un’esperienza bellissima e indimenticabile.

Vivere insieme nella quotidianità è stata un esperienza bellissima e indimenticabile. Compagni fedeli, rispettosi e calmi, giocherelloni senza mai eccedere. Come del resto la regalità e nobiltà richiede.

La passione è aumentata al punto da desiderare di iniziare quest’avventura. L’amore per i nostri piccoli amici ci ha spinto a selezionare esemplari ricercando sempre standard migliori, in particolar modo cercando di salvaguardare la tipologia Doll-Face che ne gli ultimi anni è venuta meno a favore della forma Flat Face, penalizzando e danneggiando il bellissimo colore degli occhi verde smeraldo che contraddistingue questa razza.

 

L’Allevamento Familiare del Gatto Persiano Chinchilla.

I nostri gatti vivono con noi in famiglia. Sono liberi di gironzolare per casa, condividendo con noi tutti gli spazi. Siamo contrari all’utilizzo di gabbie e recinti. I loro giochi, tiragraffi, ciotole e tutto ciò di cui hanno bisogno sono integrati nella nostra casa, dormono con noi nel lettone perché sono parte integrante della nostra famiglia.

Il gatto persiano Chinchilla è l’ ideale per chi desidera avere un compagno fedele ma non invadente, calmo, tranquillo, pacifico.

 

La Salute, il Benessere e le Certificazioni dei nostri Gatti

I nostri gatti Persiani Chinchilla sono testati geneticamente negativi al PKD1 , FELV e FIV. Non vengono mai ceduti prima che i cuccioli abbiano compiuto il terzo mese di vita, sverminati, liberi da pulci e vaccinati, con libretto sanitario completo di vaccinazioni (come sopra riportato), certificato di buona salute e pedigree.

I nostri gatti provengono da un allevamento registrato e membro dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), sono regolarmente registrati ai Libri Origini Italiani con numero LOI IT ANFI LO, quindi in possesso di Pedigree che ne assicura la razza pura.

Chi acquista un nostro cucciolo si impegna che il gattino non sia venduto, affittato o trasferito. Dovrà garantirne il benessere fisico, corretta alimentazione e cure veterinarie con le dovute vaccinazioni, sterilizzazioni e tutte le cure mediche che si presenteranno necessarie nel corso della sua vita. Dovrà essere garantita la vita in appartamento, senza libera uscita sulla strada. Può essere permesso di uscire sul terrazzo solo se questo è messo in sicurezza con reti di protezione e garantisca l’impossibilità che il gatto possa cadere di sotto.

Cerchiamo famiglie speciali, che garantiscano ai nostri gatti una vita serena, piena di amore!