Il Carattere del Gatto Persiano Chinchilla

Il Persiano Chinchillà è un gatto dal temperamento calmo e rilassato: è il perfetto gatto da appartamento, tranquillo e pacato; al gioco preferisce sicuramente il riposo, essendo un felino tendenzialmente pigro.
Come la maggior parte dei persiani è un gatto che non si lascia molto trasportare dalle situazioni che lo circondano, ed è per questo che si dimostra un ottimo gatto da esposizione.
Nonostante questo, apprezza i momenti di attività, come cacciare piccole prede e giocare, in particolare con il suo proprietario, con il quale sa rivelarsi particolarmente affettuoso. È un animale molto amorevole con tutta la famiglia e ama stare tra le braccia dei suoi umani preferiti.

Tra i Persiani è probabilmente il più aristocratico e infatti si rivela un po’ altezzoso: attenzione a non offenderlo, il Persiano Chinchillà è capace di mettere il muso finché non ottiene quello che vuole.
Non è quasi mai aggressivo, né con persone, né con altri animali: non ha un carattere attaccabrighe, anche quando si trova di fronte situazioni particolari.
Inoltre è un gatto molto discreto, che miagola poco con versi dal tono molto leggero: è un grande osservatore e sa farsi capire con uno sguardo.

Sei pronto ad Adottare un Cucciolo? Scopri i Cuccioli Contattaci